Con l’approvazione, all’unanimità, della variante del Puc (Piano urbanistico comunale) da parte del Consiglio comunale è stato fatto un determinante passo avanti verso la costruzione del nuovo stadio di Cagliari. Oltre al complesso sportivo, ci sarà un’area commerciale di 13.000 metri quadri, che contempla diversi servizi: sale convegni, ristorante, negozi, compreso quello dedicato al Cagliari, il museo rossoblu ed anche unsalone di bellezza.
“E’ un obiettivo inseguito da anni – ha commentato il consigliere regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco – Il precedente Consiglio comunale, del quale facevo parte, aveva avviato il percorso per dare al Cagliari la possibilità di avere una nuova casa. Un progetto che è diventato realtà con un voto unanime. Un passo avanti decisivo e fondamentale”.
“Un disegno varato per consentire al Cagliari di disputare le partite la prossima stagione, in uno stadio provvisorio, nei parcheggi davanti ai distinti – ha spiegato Tocco – L’auspicio è che i lavori per la realizzazione del nuovo impianto possano avvenire nel più breve tempo possibile senza nuovi intoppi burocratici. Il dibattito per la costruzione di uno stadio di nuova concezione è stato un confronto estenuante per dare al Cagliari un complesso moderno ed all’avanguardia, sin dall’era del presidente Cellino. L’impianto dovrebbe essere pronto per il 2019, a ridosso del centenario del club. I progetti palesano uno stadio con una capienza di 21mila spettatori, con tribune coperte e spazi per il tempo libero. Un’opera che porterà la città ad ospitare le partite di Champions e le qualificazioni a Mondiali ed Europeo”. (red)
(admaioramedia.it)