Il Cagliari Calcio ha reso nota con un comunicato ufficiale l’approvazione del bilancio d’esercizio e contestualmente la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione.
Segno più. Il club cagliaritano ha chiuso il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2016 con un risultato positivo, confermando in tal senso ciò che di buono era stato conseguito un anno fa. L’Assemblea ordinaria degli Azionisti ha poi provveduto a decidere la composizione del nuovo cda, che rimarrà in carica fino al 30 giugno 2017.
I componenti. Questi i sei membri che affiancheranno il Presidente Tommaso Giulini: Stefano Filucchi (Vice Presidente) ed i consiglieri Carlo Catte, Massimo Delogu, Pasquale Lavanga, Lior Metzinger e Stefano Signorelli.
Filucchi. Romano, classe 1959, Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana. È laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche. Ha prestato servizio presso il Ministero dell’Interno per 14 anni e ricoperto incarichi dirigenziali presso il Comune di Firenze, l’Inter e Saras. Ricopre il ruolo di Vice Presidente del Cagliari dal 2014.
Catte. Nuorese, classe 1975, è laureato in Economia e Commercio ad indirizzo aziendale. Fa parte dell’Area Amministrativa del Cagliari Calcio dal 2002.
Delogu. Cagliaritano, classe 1966, avvocato penalista e socio del celebre Studio Legale Delogu. Figlio dell’ex Presidente del Cagliari Mariano, recentemente scomparso, ha lavorato come consulente legale per il club rossoblu e Fluorsid.
Lavanga. Avellinese, classe 1933, è stato per 35 anni dirigente industriale della Mineraria Silius SpA. Figura chiave di Fluorsid dalla sua fondazione nel 1969: gli sono state conferite la Stella al Merito del Lavoro ed il titolo di Commendatore della Repubblica per benemerenze alla Nazione nel settore industriale. Consigliere del Cagliari Calcio dal 2014.
Metzinger. Milanese, classe 1978, laureato in Economia Aziendale. Lavora all’interno di Fluorsid dal 2003 con incarichi dirigenziali nel settore commerciale ed è l’attuale Amministratore Delegato della Società.
Signorelli. Varesino, classe 1973, imprenditore nei settori food, retail e dell’edilizia immobiliare. Dal 2014 nel cda rossoblu, è la figura di riferimento del club per quanto concerne le strategie e lo sviluppo delle infrastrutture. Al centro delle attività di progettazione del nuovo stadio.
La Società di Via Mameli ha reso inoltre noto il rinnovo del proprio Collegio Sindacale, che per i futuri tre esercizi sarà composto da Giovanni Pinna Parpaglia, Stefano Verna e Luigi Zucca.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)