C’è senza dubbio tanta amarezza nelle parole dei protagonisti rossoblu della gara con la Fiorentina. Ma traspare anche la voglia di voltare subito pagina già da mercoledì contro la Lazio.
Massimo Rastelli (all. Cagliari): “Abbiamo fatto poco di ciò che dovevamo fare, la Fiorentina ha capitalizzato con tutta la sua qualità. Ma noi siamo inspiegabilmente usciti dalla partita, disunendoci senza più giocare da squadra. Abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità, dispiace specialmente per il nostro pubblico: mi assumo completamente le responsabilità del risultato, si vede che non sono stato in grado di trasmettere l’importanza di questo incontro. Troppi gol incassati, non si può andare molto avanti se si prendono 19 gol in 9 partite. Oggi sono stati persi tutti quegli equilibri che solo una settimana fa erano stati quasi perfetti. Nessuna squadra si può permettere in Serie A di non giocare in maniera unita, nemmeno la Juventus. La possibilità di poterci rituffare subito in clima campionato è un bene, valuterò attentamente la formazione in base alla gara di oggi e alle condizioni dei singoli”.
Paulo Sousa (all. Fiorentina): “Oggi i ragazzi hanno interpretato bene la gara, contro un Cagliari che ha qualità e che ci ha punito sulle palle inattive. Ma dobbiamo continuare a lavorare per aumentare la nostra consapevolezza e l’intensità giusta da mettere in partita. Prestazione straordinaria dei miei ragazzi, a cui faccio i complimenti”.
Marco Storari (portiere Cagliari): “Una sconfitta pesante. Ma dobbiamo prendere ciò che di positivo la partita ci lascia, ovvero la voglia che abbiamo messo nel tentativo di rimontare il risultato. Dopo l’ 1-1 ci siamo disuniti: la Fiorentina ha giocatori importanti e ci ha punito. Sono molto arrabbiato, come tutti i miei compagni, perché abbiamo perso così di fronte al nostro pubblico. Ora smaltire subito questi 5 gol, eccessivi per una squadra come il Cagliari. Non va bene che ogni qualvolta che giochiamo contro una grande finisce in goleada. Avevamo preparato un’altra partita, ma così non è stato”.
Marco Capuano (difensore Cagliari): “Posso essere felice a livello individuale per il mio primo gol in Serie A, non altrettanto per il risultato di oggi. Però abbiamo dimostrato che non molliamo: ripartiamo da questo. Ora ripartire a mille per affrontare la Lazio, cercando di correggere gli errori che hanno caratterizzato questa partita”.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)