La Fluorsid S.p.A., controllata dal Fluorsid Group proprietario del Cagliari Calcio, ha siglato un importante accordo commerciale con la multinazionale scandinava Boliden che ne rafforzerà la leadership mondiale nell’industria dell’alluminio.
L’accordo. Fluorsid S.p.A. e Boliden hanno raggiunto l’intesa per l’acquisizione da parte del gruppo sardo della Noralf, società specializzata nel mercato del fluoruro di alluminio (componente essenziale per la produzione dell’alluminio primario) i cui stabilimenti sono ubicati a Odda, in Norvegia. L’operazione, dal costo di 12,5 milioni di euro, consentirà alla Fluorsid S.p.A. di far crescere ulteriormente la propria presenza sul mercato, in particolare nell’Europa settentrionale. Il termine ultimo per la chiusura dell’operazione è stato fissato per il 31 dicembre 2016.
Tommaso Giulini, presidente di Fluorsid Group e del Cagliari Calcio, ha esternato la propria soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo: “Attraverso l’acquisizione di Noralf, consolideremo la nostra presenza nel mercato dell’alluminio, garantendo ancora maggiore efficienza, affidabilità e sostenibilità delle forniture“. Il rafforzamento del gruppo che detiene la proprietà del club rossoblù non può che far piacere ai sostenitori, desiderosi di vivere il consolidamento del Cagliari nel calcio che conta.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
5 Comments
Marco Gessa
Marco Gessa liked this on Facebook.
Matthew Dely
Matthew Dely liked this on Facebook.
Paolo Pirroni
Paolo Pirroni liked this on Facebook.
Maria Cristina Palla
Maria Cristina Palla liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.