Presentazione ufficiale per la Virtus Surgical Cagliari, che si appresta ad iniziare un’altra stagione nella serie A2 di pallacanestro femminile. Oggi, giocatrici, tecnici e dirigenti della società del presidente Riccardo Fava, alla presenza del presidente della Fip regionale, Bruno Perra, e di Bruno Ghiani, titolare della Surgical, sponsor della squadra, si sono incontrati con la stampa: “Una squadra nuova – ha detto il presidente Fava – che sicuramente ci darà delle grandi soddisfazioni. La Virtus si propone di raggiungere diversi obbiettivi. Il principale è senza dubbio quello di fare crescere e maturare le nostre atlete del settore giovanile, ma anche di andare molto lontano con la prima squadra. Un gruppo creato grazie anche ai consigli del tecnico della prima squadra Iris Ferazzoli. Lei ha voluto fortemente creare un bel gruppo composto da giovani e meno giovani, con professioniste che hanno dietro un bagaglio di esperienza e di carriera”.
All’insegna dell’ottimismo anche le parole dello sponsor Ghiani, omaggiato con una maglia-ricordo: “Lo scorso anno ho già aiutato la Virtus, quest’anno ho continuato a credere nel progetto. Una rapporto con la società che nasce grazie all’amicizia con Paolo Pellegrini, allargata successivamente al presidente Fava, Nando Lai ed altri. In questo secondo anno penso che ci sarà un valore aggiunto che si chiama Iris Ferazzoli, la sua grinta e la sua determinazione ci porteranno molto lontano”.
La rosa della Virtus Surgical Cagliari 2016/17:
Gomes Da Silva Lavinia Joao (Pivot, 187 cm.); Ridolfi Giulia (Ala/Pivot, 182 cm.); Mura Valentina (Playmaker, 163 cm.); Rossi Chiara (Playmaker, 170 cm.); Templari Elisa (Guardia, 173 cm.); Vargiu Marta (Playmaker, 168 cm.); Mastio Beatrice (Ala, 175 cm.); Fava Eleonora (Play/Guardia, 175 cm.); Melis Matilde (Guardia, 169 cm.); Mancini Matilde (Guardia/Play, 172 cm.); Corgiolu Chiara (Guardia/Ala, 174 cm.); Pellegrini Bettoli Laura (Play/Guardia, 165 cm.); Sarni Silvia (Ala/Pivot, 188 cm.); Garau Elena (Ala, 178 cm.). (red)
(admaioramedia.it)