I dati diffusi sulla raccolta differenziata della carta, diffusi da Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli Imballaggi a base cellulosica), dicono che la Sardegna in un anno ha aumentato del 4%, ottenendo il secondo posto nella classifica delle regioni virtuose, dopo l’Abruzzo, con 44,8 chili per abitante su una media nazionale di 51,5.
“Dati che confermano che siamo nella direzione giusta – ha commentato l’assessore regionale dell’Ambiente, Donatella Spano – Stiamo infatti puntando alla qualità delle filiere della differenziata e quella della carta è una delle più importanti. La Regione va avanti nel suo impegno di creare un’economia circolare, in linea con la normativa europea”. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Antonio Manunta
A Porto Torres, da 18 mesi governati dal M5S non sappiamo i dati di nessun rifiuto differenziato, perchè l’amministrazione non li fornisce. E’ evidente però il peggioramento e lo stato di degrado, sotto gli occhi di tutti.
webnauta59
RT @admaioramedia: RIFIUTI, Migliora raccolta differenziata carta. Assessore Spano: “Dati premiano la qualità… https://t.co/pX4hoZlz81 http…
Rita Pintus
Rita Pintus liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.