”La politica resti fuori dalla sanità”, così la giunta Pigliaru proclamò al momento del suo insediamento. Lo ha ricordato Uccio Sanna, portavoce di Fratelli d’Italia a Sassari, sottolineando che, invece, per la nomina del supermanager della Asl unica regionale, “stiamo assistendo ad uno spettacolo ridicolo e assurdo, un pasticcio mai visto”.
“Giunta e maggioranza sono divisi sull’argomento e dimostra quanto sia evidente il malcontento fra i partiti a causa di una riforma sanitaria confusa, calata dall’alto e mal digerita dai consiglieri della stessa maggioranza – ha aggiunto Sanna – I nominativi proposti ci lasciano alquanto perplessi, e non crediamo che si possa consegnare la sanità sarda a chi abbia procedimenti giudiziali aperti. Non capiamo la necessità di cercare professionalità esterne alla nostra regione, come se in Sardegna i manager fossero tutti incapaci. Una palese bocciatura per la classe dirigente isolana. La sanità non può aspettare i tempi della politica, che ha il brutto vizio di demandare all’ultimo giorno utile l’indicazione dei nomi e delle scelte. Solo che si parla di aziende che si occupano della salute dei cittadini ed il sistema sanitario ha necessità di manager che abbiano un mandato pieno e duraturo per rendere la sanità fruibile dai cittadini in tutto il territorio della nostra amata Sardegna”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Angelo Carta
Mi pare che si faccia solo campanilismo a spese dei sardi , ha senso la sede unica Asl a Sassari ? Avrei capito ad Oristano che e’ baricentricamente logica come sede