Un pomeriggio di due settimane fa, mi trovavo nel mio lettino in uno degli stabilimenti cagliaritani a prendere il sole e godermi il mare del Poetto, quando ho assistito all’arresto di due giovanissimi algerini per aver rubato una borsa che si trovava sotto l’ombrellone di un ‘collega bagnante’. I due ragazzi erano stati seguiti da alcuni cittadini e poi bloccati dai carabinieri. Si trattava di due minorenni algerini che settimanalmente sbarcano nelle coste del Sulcis e poi vengono accolti in una delle tante strutture di tutta la Sardegna. Dalle cronache dei giornali ho poi appreso che erano stati denunciati e riaffidati alla struttura che li ospitava, agli arresti domiciliari.
Poi, con mia grande sorpresa, domenica scorsa li ho rivisti aggirarsi tra gli ombrelloni dello stesso stabilimento balneare, ma riconosciuti da altri bagnanti sono stati allontanati, senza però mancare di ostentare proteste e fastidio, al punto che si è anche sfiorata la rissa. Certamente, sono andati via dallo stabilimento, ma avranno semplicemente cambiato il ‘terreno di caccia’. E quando la Polizia è arrivata, dopo un’ora, erano già abbastanza lontani.
Che giustizia è quella che non riesce a garantire la sicurezza dei propri cittadini, rimettendo in libertà chi è già stato denunciato per furto ed oltretutto si trova in Italia come clandestino?
Bagnante del Poetto
(admaioramedia.it)
15 Comments
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.
Alberto Abraini
Alberto Abraini liked this on Facebook.
Nadia Fois
Nadia Fois liked this on Facebook.
Simone Nonnis
Più semplicemente basterebbe che il governo italiano non avesse abdicato al suo diritto di decidere chi far entrare e non avesse trasformato la guardia costiera in una portineria senza addetti…
Graziella Ennas
Graziella Ennas liked this on Facebook.
Gavino Cusseddu
Gavino Cusseddu liked this on Facebook.
Vittorio Furesi
Vittorio Furesi liked this on Facebook.
Giannetto Senesi
Be ricordi del POETTO 1963 lascia vi tutto sotto l’ombrellone nessuno toccava niente (POVERA MIA SARDEGNA )
Giannetto Senesi
Sandro Deiana
Il popolo cagliaritano ha votato…auguri
Giancarlo Saba
Giancarlo Saba liked this on Facebook.
Andrea Lai
W il pd ed I suoi elettori! ????????????
Giovanni Antonio Sechi
Giovanni Antonio Sechi liked this on Facebook.
Rita Pintus
Rita Pintus
Rita Pintus liked this on Facebook.