Durante alcuni sopralluoghi ed appostamenti, condotti dai militari della Guardia di finanza di Olbia in alcuni fondi nella zona di Calangianus, effettuati con le unità cinofile, i due pastori tedeschi Zatto e Ral segnalavano la presenza di sostanze stupefacenti nelle vicinanze. Dal controllo dei militari, indirizzati sempre dal fiuto dei cani antidroga, venivano scoperte, abilmente occultate tra i rovi in un fondo incolto, dieci piante di marijuana, ben curate, sviluppate e nella fase di fioritura, pronte ad essere raccolte. Nei successivi appostamenti, i finanzieri arrestavano P.G., 40enne di Olbia, scoperto mentre si accingeva ad innaffiare le piante con due capienti taniche d’acqua. Nella perquisizione effettuata a casa dell’arrestato è stato trovato un bilancino di precisione, utilizzato per la suddivisione in dosi della marijuana ottenuta dalle piante. Considerate le dimensioni delle piante (alcune di quasi tre metri) e l’avanzato stato di maturazione è stato valutato che dal ‘raccolto’ si sarebbero potuto ottenere oltre 5 chili di marijuana di alta qualità che, introdotta nel mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare quasi 50.000 euro. (red)
(admaioramedia.it)
5 Comments
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
webnauta59
RT @admaioramedia: CALANGIANUS, Scoperta piantagione di marijuana ed arrestato il coltivatore: avrebbe… https://t.co/F1wXqLBCkD https://t.c…
webnauta59
RT @admaioramedia: CALANGIANUS, Scoperta piantagione di marijuana ed arrestato il coltivatore: avrebbe fruttato 50mila euro https://t.co/YM…
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.
Carla Lai
Carla Lai liked this on Facebook.