Grazie alla ricognizione con un elicottero, i finanzieri del Reparto operativo aeronavale di Cagliari hanno scoperto nelle campagne di Teulada, a Terra Nieddas, una coltivazione di canapa indiana occultata all’interno di un ampio fossato coperto da una fitta vegetazione composta da arbusti e alimentata da un sofisticato sistema di irrigazione a goccia.
Sono quindi intervenuti gli uomini della Stazione navale di Cagliari e della Tenenza di Sarroch, giunti sul posto con un elicottero, verificando che si trattava di una vera e propria attività di coltivazione dello stupefacente, ormai prossimo all’essiccazione, confezionamento e successiva vendita sul mercato dello spaccio.
Complessivamente sono state sequestrate 18 piante di canapa indiana (poco più alte di un metro), che sul mercato malavitoso avrebbero fruttato un guadagno pari a circa 10mila euro e che, dopo il nulla osta della Autorità giudiziaria, verranno distrutti. Nella piantagione, sia al momento della ricognizione aerea che del successivo intervento a terra, non sono stati individuati responsabili. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: TEULADA, Scoperta piantagione di canapa indiana con 18 piante https://t.co/uieKseZUl8
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.