Presentato ufficialmente il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Sassari: oltre 78 milioni di euro e quasi cinque anni di lavori per la realizzazione del progetto, a partire da gennaio 2017. Il progetto nasce da un’idea della locale Azienda ospedaliera universitaria (Aou), che ha deciso di accorpare in un’unica struttura l’ospedale Santissima Annunziata e le cliniche universitarie, trasformando la zona compresa tra valle di Piandanna, via Matteotti, viale Italia e via De Nicola in una grande e moderna cittadella ospedaliera, modificando anche viabilità e urbanistica dell’interno quartiere e della città. Per la costruzione del reparto maternità verrà demolito il ’palazzo rosso’, realizzando un nuovo ingresso che lo collegherà all’edificio ‘Piazza e Stecche’, sarà costruito il nuovo pronto soccorso, verrà ristrutturato ‘palazzo clemente’ e si costruiranno due parcheggi seminterrati.
Soddisfatto del progetto l’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru: “Una straordinaria struttura sanitaria per tutta la Sardegna, che conferma l’importanza di Sassari per la sanità isolana”. “Tutti sono consapevoli dell’importanza di quest’opera per la città e per il territorio”, ha confermato il commissario dell’Aou, Giuseppe Pintor.
Roberto Melis
(admaioramedia.it)
One Comment
nicola_bianchi
RT @admaioramedia: SASSARI, A gennaio 2017 l’inizio dei lavori: 78 milioni di euro per il nuovo ospedale https://t.co/qbjuE5T0Oc