I vertici ministeriali hanno deciso di sgomberare la tendopoli di immigrati al confine di Ventimiglia, programmando di distribuirli su tutto il territorio nazionale. Questa volta, però, arrivano in aereo: 44, quasi tutti sudanesi, sono stati imbarcati su un volo charter diretto ad Olbia ed altri 50 circa per Cagliari, arrivati tra ieri ed oggi. Ad accoglierli in entrambi gli scali un ingente contingente di forze dell’ordine, infatti hanno già dato prova per mesi di voler abbandonare l’Italia a tutti i costi e sono stati dirottati in Sardegna contro la loro volontà. Ma sarà qui che, secondo gli accordi europei, dovranno essere identificati e fotosegnalati.
Gli immigrati indirizzati a Trinità d’Agultu, una decina, non hanno comunque perso tempo e già questa mattina si sono sdraiati per terra nella strada che porta alla località turistica dell’Isola Rossa e non hanno fatto transitare le auto di abitanti e turisti, chiedendo di tornare a Ventimiglia perché la loro meta finale è la Francia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Tempio che dopo circa due ore sono riusciti a convincere gli immigrati a sospendere la protesta. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: TRINITÀ D’AGULTU, Appena arrivati da Ventimiglia, immigrati sudanesi bloccano strada verso Isola Rossa https://t.co/1Fbv…
Maria Bonaria Usalla
Che stiano molto ATTENTI i signorini.i sardi sono ospitali sono buoni e cari ma se li fai incavolare… cavolo amari per i clandestini.
ITnewsOG
TRINITÀ D’AGULTU, Appena arrivati da Ventimiglia, immigrati sudanesi bloccano strada verso Isola Rossa – Ad Maiora https://t.co/BSEu06UkG8…