Oltre 90 i sindaci eletti nei comuni sotto i 15.00 abitanti, alcuni dei quali avevano da superare solo l’ostacolo dell’astensionismo con il quorum del 50% più uno, sapendo di essere stati eletti anche prima della chiusura delle urne: Fausto Piga sindaco di Barrali, ad Ulassai è stato eletto Gianluigi Serra, Matteo Piras a Cardedu, Francesco Mario Peddio a Gadoni, Maria Cristina Sedda ad Ovodda, Franco Spada a Cargeghe, Michele Carboni a Nughedu San Nicolò, Ester Tatti a Ruinas, Paolo Pireddu a Villaurbana, Pinuccio Chelo a Zerfaliu, Marco Lampis ad Escalaplano, Maurizio Onnis a Villanovaforru ed a Solarussa ha vinto il consigliere regionale Mario Tendas.
A Dorgali arriva un sindaco a cinque stelle con la grillina Maria Itria Fancello (41,67%) che ha battuto due liste civiche. Ad Orgosolo torna in Municipio Dionigi Deledda con il 94% dei voti, dopo che il Comune era stato commissariato per un’inchiesta giudiziaria. In un altro Comune commissariato per l’inchiesta “Sindacopoli”, a San Giovanni Suergiu è stata eletta Elvira Usai.
A Villacidro ha vinto Marta Cabriolu su Federico Sollai, vicesindaco uscente. A Villacidro il nuovo sindaco è Daniela Falconi che ha superato l’uscente Stefano Coinu. Ad Elmas ha vinto Tonio Ena. Ester Tatti a Ruinas e Maurizio Onnis a Villanovaforru. Ad Armungia Donatella Dessì, a Baradili Lino Zedda. A Siris eletto Marco Floris, ad Albagiara Marco Marrocu, Simone Melis sarà primo cittadino di Sant’Andrea Frius, Giovannino Angelo Cianciotto di Ollastra, Francesco Dui di Ardara. A Banari Antonio Carboni, a Borutta Silvano Quirico Arru, a Martis Tiziano Lasia, a Las Plassas Ernesto Nocco, a Genuri Danilo Piras, a Senis Maria Serena Massa, a Villasalto Paolo Maxia, a Tertenia Giulio Murgia, a Baunei Salvatore Corrias, a Triei Anna Assunta Chironi.
Marisa Careddu confermata sindaco di Luras ed Antonello Rubiu di Lotzorai, Laura Capelli è il nuovo sindaco di Buggerru, a Tula ha vinto Gino Satta, ad Esporlatu Francesco Giuseppe Furriolu, a Gonnoscodina Pierpaolo Sitzia, a Pauli Arbarei Emanuele Cadeddu, a Borore Sebastiana Carboni, a Nuragus Giovanni Daga, a Villaperuccio Antonello Pirosu a San Vito Marco Antonio Siddi, a Tramatza Francesca Piredda, a Soleminis Rita Pireddu. A Trinità D’Agultu Giampiero Carta, a Sarroch riconfermato Salvatore Mattana, a Sennori Nicola Sassu, a Siniscola Gian Luigi Farris, a San Nicolò Gerrei Stefano Soro, a Sardara Roberto Montisci, a Perdaxius Gianfranco Trullu, a Narcao Danilo Serra, a Gesico Cinzia Porceddu, ad Olmedo Toni Faedda, ad Orosei Nino Canzano. Cristian Cabiddu è il nuovo sindaco di Gonnesa, ad Isili Luca Pilia, a Luras riconfermata Marisa Careddu, a Marrubiu vince Andrea Santucciu, a Masainas Ivo Melis, a Mores Giuseppe Ibba, a Muros Federico Tolu. A Nuragus eletto Giovanni Daga, a Dualchi Ignazio Piras, a Telti confermato l’uscente Gianfranco Pinducciu, ad Uri Lucia Cirroni, a Villamar Fernando Cuccu, a Scano Montiferro Antonio Flore, a Turri Martino Picchedda, ad Orani Antonio Fadda, ad Orotelli, Nannino Marteddu
A Loculi eletto Alessandro Luche, a Lodè Graziano Spanu, a Musei Antonello Cocco, Giovanna Melis ad Esterzili, ad Alà dei Sardi Francesco Ledda, a Bonorva Massimo D’Agostino, a Decimoputzu Alessandro Scano, a Benetutti Enzo Cosseddu, a Bonarcado Franco Pinna, a Codrongianos Andrea Modetti, a Gergei Rossano Zedda, a Bulzi Edoardo Multineddu, a Cuglieri Giovanni Paniche, a Nureci Sandrino Concas, a Silanus Gian Pietro Arca, a Selegas Giorgio Casula ed a Monteleone Rocca Doria Antonello Masala. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Omar Serrao
Omar Serrao liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.