Dopo l’ennesima sconfitta tra le mura amiche del PalaSerradimigni, stavolta patita contro la formazione bolognese che attualmente occupa il terz’ultimo posto in classifica e in questa stagione ancora non aveva vinto in trasferta, il coach della compagine sassarese Marco Calvani si è presentato in conferenza stampa annunciando le sue dimissioni: “Devo farlo per onestà verso un club che mi ha accolto e trattato bene, se il problema sono io, vado via”. Il presidente Stefano Sardara deciderà nelle prossime ore se accettare o meno le dimissioni.
La partita. La Virtus Bologna parte bene col suo centro Pittman, in doppia cifra già dopo alcuni minuti di partita, Kadji risponde per la Dinamo, incontenibile nel primo quarto di gara, le due squadre si fronteggiano punto a punto e il secondo quarto si chiude con la Dinamo in vantaggio di cinque lunghezze (45-40). Con una fiammata guidata da Akognon, Logan e Alexander i biancoblu allungano giungendo ad un vantaggio in doppia cifra, ma le triple di Vitali e Hasbrouk portano al sorpasso bolognese, la terza frazione si chiude sul 67-65 per gli emiliani. Nell’ultimo quarto di gara, la Dinamo riesce a trovare il pareggio con una tripla di Mitchell quando mancano tre minuti al termine, ma è a livello mentale che i sassaresi mostrano tutta la loro fragilità, la Virtus trascinata dal suo playmaker Andre Collins firma un parziale di 5-1, dimostra lucidità dalla lunetta e porta a casa la prima vittoria in trasferta in questo campionato, finisce 85-91. La Dinamo resta a quota 22 punti in classifica e, superata dall’Enel Brindisi, scivola al nono posto, prossima partita domenica 13 marzo contro la Consultinvest Pesaro all’Adriatic Arena.
Dinamo Sassari: Akognon 19, Kadji 18, Petway 5, Mitchell 10, Logan 9, Formenti, Devecchi 3, Alexander 11, D’Ercole n.e., Marconato n.e., Sacchetti 3, Stipcevic 7.
Virtus Bologna: Collins 19, Pittman 16, Fontecchio 11, Vitali 11, Cuccarolo, Gaddy 7, Pajola n.e., Mazzola 8, Hasbrouk 8, Odom 11.
Alessandro Franzina
4 Comments
Alex Picciau
Alex Picciau liked this on Facebook.
Massimo Frongia
Massimo Frongia liked this on Facebook.
Giovanni Lepori
Giovanni Lepori liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.