"Nella comunicazione che abbiamo ricevuto, il Comando tedesco ha illustrato motivazioni che nulla hanno a che fare con la condizione specifica della Sardegna. Ciò detto, rimane la nostra disponibilità a valutare eventuali richieste che arrivino dai tedeschi come dal Governo italiano, finalizzate al mantenimento della loro presenza. Valutazioni che faremo in intesa con le comunità interessate”. Con queste parole, il presidente Pigliaru, questa mattina negli uffici di viale Trento, ha provato a tranquillizzare gli amministratori di alcuni territori, coinvolti nelle attività legate alla base aerea di Decimomannu, incontrati insieme alle rappresentanze sindacali, perchè preoccupati per le prospettive dopo la conferma del disimpegno in quella base da parte dell’Aeronautica tedesca.
“L’interlocuzione con il Governo nazionale sulla presenza militare in Sardegna è aperta e intensa – ha aggiunto Pigliaru – Come Giunta ci siamo impegnati a perseguire il riequilibrio e il ridimensionamento della presenza militare in Sardegna, così come a lavorare per la riconversione dei poligoni nel segno della ricerca e dell’innovazione. La situazione di Decimo sottolinea la nostra posizione. Le Basi diventino occasione per catalizzare investimenti in ricerca, innovazione e tecnologie che, nate in ambito militare, possono essere sviluppate in senso duale, così da essere utili all’intera società.” (red)
(admaioramedia.it)
18 Comments
Vittorio Furesi
BRAVI SIAMO COSI’ BRAVI A CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO LA DISOCUPAZIONE ANCORA BRAVI BRAVISSIMI A TUTTI I COGLIONI CHE HANNO VOLUTO QUESTA SITUAZIONE
Giacomo Palla
mi auguro che la gente alle prossime amministrative ne tenga conto su chi stanno votando.
Giovanni Sanna
Giovanni Sanna liked this on Facebook.
Aldo Limbardi
Aldo Limbardi liked this on Facebook.
Paola Broi
Paola Broi liked this on Facebook.
Marco Selis
Marco Selis liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Mauro Cabiddu
Mauro Cabiddu liked this on Facebook.
Niki Niki
Niki Niki liked this on Facebook.
Stefano Muscas
Stefano Muscas liked this on Facebook.
Daniela Manunza
Daniela Manunza liked this on Facebook.
Marcy Piras
Marcy Piras liked this on Facebook.
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Giorgia Pau
Giorgia Pau liked this on Facebook.
Serafino Manca
Serafino Manca liked this on Facebook.
Vittorio Furesi
Vittorio Furesi liked this on Facebook.
Giampietro Gallus
Giampietro Gallus liked this on Facebook.