La partita del Partenio è stata una di quelle ad alta tensione, dal prepartita le bordate di fischi per Pisacane lo ha certificato, anche all'ingresso delle squadre per Massimo Rastelli un mix tra fischi ed applausi.
In campo invece è stata partita vera, corretta con un primo tempo dai ritmi molto elevati. Mi è sembrato di rivedere la partita di Crotone con gol in apertura, il nostro pareggio ed il predominio del campo grazie al possesso palla. Le uniche due variabili sono state la giusta espulsione di Sbaffo e la clamorosa occasione fallita da Bastien allo scadere del tempo. Fosse entrata quella palla sarebbero cambiati gli scenari e difficilmente si sarebbe potuto fare due goal e vincere contro una squadra che ha arretrato il baricentro e schierato la difesa a 5.
Il bello del calcio è questo le variabili. Poi, il Cagliari ci ha creduto e ha fatto sua la partita con costanza d'attacco e aiutato dallo svarione di un irpino. Quattro note a margine: 1) onore al merito all'Avellino, che ci ha provato in modo sportivo anche in 10 sino alla fine; 2) grandissima prestazione di Fossati, che ha giocato a ritmi pazzeschi impostando ed imbastendo trame sempre perfette; 3) l'arbitro, che ha diretto la gara con grande professionalità e pochissimi errori mai determinanti; 4) la grande rivincita di Rastelli, al quale da giugno a ieri ad Avellino è stato detto di tutto, ieri è stato un signore fuori e dentro il campo. A Crotone gli dissi: "Ad Avellino ci rifaremo"; lui replicò: "Sarà molto dura ma noi andremo lì a vincere". Così è stato partita molto dura ma vittoria straordinariamente importante. Avanti senza timore di nessuno, siamo il Cagliari!
Ferdinando Secchi (Consigliere comunale di Cagliari)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Dario Cinus
Dario Cinus liked this on Facebook.
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Cristina Albu
Cristina Albu liked this on Facebook.