La numerologia è un antica scienza, della quale Pitagora fu uno dei più illustri ed esperti conoscitori: attribuendo un valore numerico alle lettere del nome e del cognome sarebbe possibile decodificare un codice segreto dell’anima, che secondo l'antica disciplina dei numeri è “la mappa per orientarci nell’esistenza e concretizzare il nostro scopo di vita”.
Sarà questo il tema della tre giorni a Cagliari del numerologo Guido Rossetti, che terrà una conferenza, un seminario di due giorni e presenterà anche il suo ultimo libro. Fin dagli anni 90, Rossetti è stato il primo ricercatore ad interpretare e descrivere i numeri, coniugando tradizione e scienza.
Venerdì 22, alle 20,30 a Cagliari, nella sede dell’associazione Maestr’ale (via San Lucifero, 65) il numerologo presenterà il suo libro "La Numerologia e le chiavi della fortuna": “Il tema della fortuna è stato dibattuto nel corso dei secoli – ha spiegato l’autore – Di solito si crede che la fortuna sia cieca e ingovernabile. Invece, non lo è, ma è regolata da precise leggi spirituali. Si può scoprire perché alcune persone sono più fortunate di altre e saper riconoscere i nostri talenti, fornendo per ciascun numero i consigli su come attrarre la fortuna nella vita”.
Sabato 23 e domenica 24, invece, Rossetti terrà, a partire dalle 10, due seminari di 1°e 2° livello che fanno parte della Scuola di Numerologia: “La carta numerologica” e “Lezioni karmiche e numeri ombra”. Nel primo livello, si scoprirà il significato simbolico dei numeri e si imparerà a tracciare la Carta numerologica, un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita per ottenere i cinque numeri fondamentali: il numero dell'Anima; della Persona; dell’Io; del Destino; della Quintessenza. Nel secondo livello, gli aspetti karmici evidenziati nel tema numerologico dalle lettere mancanti nel nome e dai numeri ombra, che si ricavano dalla sottrazione dei numeri della data di nascita e la loro analisi consente di acquisire consapevolezza sugli aspetti della personalità che tendono a squilibrarsi, e che sono all’origine degli stress psicologici radicati sin dall’infanzia. Per informazioni info@maestr-ale.org oppure telefono 0706400725. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.