Chiuso il Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cara), che aveva sede nell’ex aeroporto militare di Elmas, la Prefettura è alla ricerca di una nuova sede e l’ex Scuola di Polizia penitenziaria di Monastir è nel mirino del prefetto di Cagliari, Giuliana Perrotta, che proprio ieri ha incontrato il sindaco di Monastir, Luisa Murru, accompagnata da alcuni amministratori comunali.
“Al momento, non è previsto alcun imminente trasferimento di migranti presso l’edificio che ospitava il Centro di formazione dell’Amministrazione penitenziaria – ha sottolineato il Prefetto – Peraltro, nel caso, sarebbero necessari indispensabili e corposi interventi preventivi di adeguamento”.
Comunque, l’argomento dell’individuazione di siti idonei, dove allestire un Centro Hub regionale per l’accoglienza dei richiedenti asilo, è all’ordine del giorno del tavolo di Coordinamento regionale dei flussi migratori non programmati, del quale fanno parte, tra gli altri, i rappresentanti dell’Amministrazione regionale e dell’Anci, programmato in Prefettura per mercoledì 13 gennaio alle 10.30. Durante l’incontro verranno trattati anche i temi dell’accoglienza dei minori e dell’individuazione, nelle varie province, di ulteriori posti, sia di prima che di seconda accoglienza, in vista del possibile arrivo di altri immigrati. (red)
(admaioramedia.it)
8 Comments
Antonio Caro
chi ci garantisce che questa decisione non si riversi sulla sicurezza dei cittadini …..meditate gente….ciao
Anna Rita Carta
????
Gianni Perra
Ornella Pia
Ornella Pia liked this on Facebook.
Patrizia Murtas
Patrizia Murtas liked this on Facebook.
Stefano Angioi
Stefano Angioi liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.