nella seduta di ieri, la Giunta Regionale ha confermato l’incarico all’associazione Tecnostruttura per il “Progetto di assistenza tecnica Istituzionale alle Regioni e Province autonome Por Fse 2014-2020”, che ha la finalità di garantire alle Regioni ed alle Province Autonome il necessario supporto operativo, tecnico e giuridico per valorizzare in termini operativi l’integrazione, il confronto e lo scambio tra Amministrazioni sulle tematiche del Fondo sociale europeo, della Formazione professionale e del lavoro. la quota associativa è di 40mila euro per ciascun anno di programmazione 2014-20 ed il contributo specifico di 100mila annuale, da erogarsi dopo la presentazione del rendiconto delle spese sostenute. Il contributo per le altre annualità (2016-22), pari a 700mila euro, verrà coperto con risorse Fse del Por 2014-20.
Sono stati nominati i tre componenti del Comitato dei garanti, organo triennale di riesame della valutazione dei risultati dei dirigenti: Sandra Trincas, avvocato e dirigente della Regione; Francesco Sette, presidente del Tribunale di Cagliari; Carlo Masnata, direttore del Servizio vigilanza e coordinamento tecnico del Corpo forestale. Non dovrà sottostare ad ulteriore procedura di Valutazione impatto ambientale (Via) la richiesta di proroga e ampliamento della concessione demaniale marittima della società Marina di Portisco. La Regione ha aderito alla rete “Under 2 Mou” (Memorandum of understanding), presentata a Lione in occasione dei lavori preparatori per la Cop 21 di Parigi. Il Mou nasce con l’intento di condividere impegni e strategie su mitigazione e cambiamenti climatici, affinché i governi sub nazionali possano incidere maggiormente sulla Conferenza internazionale sui cambiamenti climatici di Parigi.
Per quanto riguarda il bando 2015, rivolto ai Comuni, per i contributi (190mila euro statali e 704mila regionali) agli inquilini morosi incolpevoli sono validi gli stessi criteri applicati nel 2014. La scadenza è il 31 gennaio 2016 per la presentazione delle istanze da parte dei Comuni ed il 15 novembre per i soli Comuni prioritari. Carbonia (308mila euro) e Furtei (69mila) sono stati inseriti nell’elenco dei Comuni aventi diritto al finanziamento (15 milioni nel triennio 2015-17) per la manutenzione dei corsi d’acqua e la mitigazione del rischio idrogeologico. Approvata definitivamente, dopo il passaggio in Consiglio regionale, la comunicazione dei dati sulla raccolta latte dopo il 31 marzo 2015. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Giulia Boe
Giulia Boe liked this on Facebook.