Gli agenti del Commissariato di Polizia ed i militari della Compagnia dei Carabinieri di Carbonia hanno identificato e denunciato, in stato di libertà, 21 persone per manifestazione non autorizzata e 6 anche per il reato di ingresso arbitrario in zona militare.
Si tratta di partecipanti alla manifestazione del movimento “No Basi né qui né altrove”, svoltasi a Teulada nello scorso dicembre, e per la maggior parte sono gli stessi manifestanti che sono stati identificati per la manifestazione organizzata a Capo Frasca e per quella non autorizzata di domenica a Cagliari.
La manifestazione di dicembre era cominciata con un corteo che si era diretto verso la spiaggia antistante Portu Tramatzu, costeggiando l’area militare. Durante il percorso, una parte del corteo era arrivata a ridosso della recinzione dell’area militare, fino allo stabilimento balneare militare e, nonostante gli inviti delle Forze dell’ordine a non oltrepassare il limite della zona interdetta, avevano comunque fatto accesso all’area. Una trentina di manifestanti erano entrati nell’area militare percorrendo la battigia, sostando sulla spiaggia in prossimità dello stabilimento balneare, mentre il resto del gruppo risaliva la scogliera entrando nell’area militare. Poco più tardi, il gruppo, intercettato dai Carabinieri nella 'Spiaggia degli Americani', veniva ricondotto verso lo stabilimento balneare. Al termine della manifestazione, all'esterno del Poligono, vicino alle autovetture utilizzate dai manifestanti, era stato ritrovato uno scatolone contenente uova ripiene di vernice, presumibilmente non recuperato prima dell'inizio del corteo per la presenza costante di personale in divisa. (red)
(admaioramedia.it)
9 Comments
Giuseppe Piras
Giuseppe Piras liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Salvatore Demontis
Salvatore Demontis liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Arturo Giovanni
Arturo Giovanni liked this on Facebook.
Mario Tuveri
Mario Tuveri liked this on Facebook.
Tizy Concas
Tizy Concas liked this on Facebook.
Paolina Carta
Paolina Carta liked this on Facebook.
Stefania Caddeo
Stefania Caddeo liked this on Facebook.