Nella seduta di ieri, la Giunta regionale ha approvato la ripartizione della dotazione finanziaria complessiva di 444 milioni e 800mila euro del Por Fse 2014-20, quale primo atto nell’ambito del processo di programmazione unitaria. Alle Politiche per l'Occupazione sono assegnati 171 milioni 248mila euro; di Inclusione sociale 88 milioni 960mila; per l’Istruzione e la Formazione 155 milioni 680mila; per la Capacità istituzionale 15milioni 568mila; al Miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza della programmazione regionale 13milioni 344mila.
Nominato il componente effettivo del collegio sindacale dell'Azienda regionale per l'edilizia abitativa (Area), con funzioni di presidente del collegio: Mario Pingerna. Approvata la rimodulazione degli interventi infrastrutturali sulla viabilità di competenza dell’Assessorato dei Lavori pubblici nell'ambito del “Piano straordinario per il Sulcis”: alla realizzazione del collegamento terrestre dell’istmo con l'isola di Sant'Antioco sono destinati 10 milioni in più rispetto ai 15 inizialmente previsti; alla Circonvallazione di Sant'Antioco (Statale 126) sono stati destinati 5 milioni in più rispetto ai 10 originariamente previsti. Via libera alla ricostituzione dell’Unità tecnica regionale per i lavori pubblici. Quella senza diritto di voto: Giovanni Maria Sechi, Andrea Saba e Maurizio Meloni (Acque pubbliche, Dighe, Opere idrauliche, Opere idriche e di bonifiche); Gian Paolo Ritossa (Opere marittime); Antonello Sanna, Giovanni Antonio Mura, Clara Pusceddu, Franco Niffoi (Edilizia, Urbanistica, Beni culturali e archittetonici); Italo Meloni e Francesca Maltinti (Viabilità); Pietro Francesco Cadoni e Emilio Ghiani (Impianti tecnologici e industriali, Elettrotecnica); Mauro Pompei e Paolo Roggero (Scienze geologiche e Scienza Agrarie e forestali); Francesco Caput (Discipline giuridiche e amministrative); con diritto di voto: Edoardo Balzarini, Roberto Silvano, Marco Dario Cherchi, Salvatore Mereu, Valeria Sechi, Alberto Piras, Elisabetta Neroni, Alessandro Pusceddu, Giuseppe Biggio, Giuseppe Maria Sechi.
In tema di sanità, modificati ed integrati i requisiti minimi organizzativi, strutturali e tecnologici relativi alle attività sanitarie di Unità farmaci antitumorali e day hospital oncologico, come richiesto dalle circolari ministeriali, ed i requisiti relativi al Centro dialisi di riferimento e al Centro dialisi ad assistenza decentrata. Via libera agli indirizzi per l'ampliamento dei beneficiari e delle operazioni eleggibili nell'ambito del Fondo regionale di garanzia per le Pmi operanti in Sardegna, allineando la normativa regionale a quella europea, in modo da includere tutti i soggetti aventi diritto. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.