Si è conclusa, secondo i pronostici con la vittoria delle coppie Tronci-Avvantaggiato nel maschile e Storari-Luoni nel femminile, la prima edizione dell’Eolo beach contest, torneo internazionale Itg G3 di beach tennis svoltosi nel fine settimana nella spiaggia oristanese di Torregrande.
Dopo un primo set totalmente dominato dalle teste di serie numero 1, Tronci-Avvantaggiato, che hanno imposto il proprio gioco, fatto di servizi perfetti dell’ex numero 8 del mondo, Paolo Tronci, e imprendibili ‘bilancieri’ dell’atleta pugliese Fabrizio Avvantaggiato, nel secondo set la coppia formata dal giocatore di casa dell’Eolo beach tennis, Marco Montanari, e dal romano Alessio Chiodioni, è rientrata in partita, riuscendo a portare gli avversari al tie-break senza però raggiungere il terzo set. Nel tabellone femminile, un’altra vittoria annunciata dove Silvia Storari ed Elisabetta Luoni hanno battuto le atlete sarde Alessandra Russo e Giulia Deiana con il punteggio di 6-0, 1-6, 6-4. Ospite d’eccezione il portiere del Cagliari, Marco Storari, fratello gemello della vincitrice Silvia, che è salito sul palco accanto al presidente della Eolo beach sport, Sebastiano Cau, per premiare i vincitori.
“Siamo felici per l'interesse che la manifestazione ha suscitato, con la presenza di tanti appassionati e non, durante la due giorni – ha detto Diego Fratini, organizzatore dell’evento – Dopo anni di manifestazioni a carattere regionale, ci siamo messi alla prova con un evento di livello internazionale. Dal punto di vista sportivo ci sono state tante belle partite combattute con due meritate vittorie. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, sperando di esser stati una bella vetrina per questo sport”.
Sara Cammisuli
(admaioramedia.it)
7 Comments
Salvatore Ignazio Lallai
Salvatore Ignazio Lallai liked this on Facebook.
Nennè Dime
Nennè Dime liked this on Facebook.
Betty Ena
Betty Ena liked this on Facebook.
Andrea Angioni
Andrea Angioni liked this on Facebook.
Sara Cammisuli
Sara Cammisuli liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Massimo Ibba
Massimo Ibba liked this on Facebook.