Da anni al centro delle polemiche per i lavori infiniti, la strada statale 131 è il tema di un’interrogazione al presidente Pigliaru ed all’Assessore dei Lavori pubblici presentata da Gianni Lampis e Paolo Truzzu, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, che chiedono l’intervento della Regione per ottenere dall’Anas il rispetto delle scadenze dei lavori di ammodernamento del tratto ricadente nel Comune di Serrenti ed evitare il ricorso a continui slittamenti del termine di consegna degli stessi.
“Sarebbero dovuti terminare a luglio di quest’anno – hanno sottolineato i due esponenti di FdI – Una proroga aveva spostato allo scorso 15 settembre il nuovo temine, ma la fine degli interventi sembra lontana. I mezzi dell’Anas continuano a essere presenti sulla statale, come i pericolosi incroci a raso per immettersi nell’arteria dalle strade comunali. La situazione è grave ed inaccettabile”.
“È evidente la situazione di disagio per gli automobilisti che percorrono quotidianamente la statale più importante della Sardegna, in entrambe le direzioni e in particolare intorno al Km 34,875 nel comune di Serrenti – ha spiegato Truzzu – I cittadini si vedono costretti a viaggiare in condizioni di sicurezza notevolmente ridotte e senza alcuna certezza di quando potranno fruire di un tratto di strada finalmente moderno e non più pericoloso”.
“La Regione non può subire passivamente queste lungaggini nell’esecuzione dei lavori – ha aggiunto Lampis – Aspettiamo risposte da Pigliaru e dall’assessore Maninchedda sui tempi certi di conclusione degli interventi, su quando l’impresa appaltatrice libererà la carreggiata dai suoi mezzi e sui costi di queste continue proroghe”. (red)
(admaioramedia.it)
8 Comments
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Bruno Busia
Bruno Busia liked this on Facebook.
Marinella Frau
Marinella Frau liked this on Facebook.
Maurizio Cadau
Maurizio Cadau liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Federica Pinna
Federica Pinna liked this on Facebook.
Alberto Aretino
Alberto Aretino liked this on Facebook.
Gianni Porceddu
Gianni Porceddu liked this on Facebook.