Da oggi è on line il nuovo sito tematico Sardegna Autonomie: uno spazio per raccogliere tutte le informazioni e la documentazione inerente agli enti locali della Sardegna.
E' suddiviso in sezioni dedicate alle Amministrazioni comunali, alla gestione associata delle funzioni ed a tutti gli approfondimenti utili per conoscere le novità e le informazioni del sistema delle autonomie locali, comprese le leggi di settore. Una sezione è dedicata alla finanza locale, nella quale è possibile la consultazione dei bilanci degli ultimi anni di Comuni e Province della Sardegna: utile per effettuare un raffronto sulle entrate, sulla specifica spesa per funzione e sul contributo regionale al sistema delle autonomie attraverso il Fondo unico. In generale, sulla base della spesa delle singole Amministrazioni e sull’utilizzo dei fondi comunitari, la Regione intende meglio orientare i prossimi investimenti. Un servizio di supporto e di facile consultazione per favorire la trasparenza e la semplificazione, che risponde alle esigenze di informazione del sistema delle autonomie locali.
“Il lavoro di preparazione – ha spiegato l’assessore degli Enti locali, Cristiano Erriu – è stato lungo e impegnativo, ma il personale del nostro Assessorato ha realizzato un prodotto innovativo ed esclusivo, per dettaglio di approfondimento, nel panorama pubblico nazionale. I contenuti tematici saranno quotidianamente aggiornati e consentiranno di disporre di un’informazione utile e strutturata per la migliore organizzazione territoriale e per la più efficace programmazione e pianificazione della spesa pubblica, con riferimento alla complessa riforma degli enti locali regionali che abbiamo in atto”. (red)
(admaioramedia.it)
8 Comments
Michele Monni
Michele Monni liked this on Facebook.
Nennè Dime
Nennè Dime liked this on Facebook.
Speranza Melis
Speranza Melis liked this on Facebook.
Bianca Maria Signorini
Bianca Maria Signorini liked this on Facebook.
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.
Maurizio Puddu
Maurizio Puddu liked this on Facebook.
Italo Udella
Italo Udella liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.