«Il Campus universitario è un’idea obsoleta che rimanda agli anni ‘80 e comunque sia per quanto riguarda gli spazi dell’ex Artiglieria, saranno i cittadini nuoresi a deciderne il loro reale utilizzo». Lo ha detto il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, rispondendo alle osservazioni dei consiglieri del Pd Alessandro Bianchi, Leonardo Moro e Tore Sulas, che, con un interrogazione, chiedevano le motivazioni del cambio di destinazione d’uso dell’ex Artiglieria Loi di viale Sardegna: una modifica progettuale che secondo loro non può essere attuata per precisi accordi presi con la Regione Sardegna e il Ministero della Difesa.
«Ho ricevuto una petizione firmata da cinquemila nuoresi che all’interno di questa struttura vogliono un parco. Ovviamente questo non è sufficiente per capire effettivamente il futuro destino dell’ex Caserma ma una cosa è certa: il progetto del Campus universitario non rispecchia la volontà della maggior parte dei nuoresi».
«Per quanto riguarda gli accordi con il Ministero della Difesa non salterebbero se non si dovesse realizzare il Campus universitario ma verrebbero meno se non fosse portata avanti la Caserma di Prato Sardo, che con ogni probabilità sarà completata tra dicembre e gennaio prossimo» conclude Soddu. (red)
(admaioramedia.it in collaborazione con Cronache Nuoresi)
11 Comments
Chris Chris
Sindaco soddu, credo stia sbagliando! Nuoro ha un potenziale enorme e l’università darebbe la possibilità a tanti giovani e famiglie spese gravose! Perché non usufruire di questa possibilità, per potenziare le province Nuoro/Ogliastra?
Chris Chris
Mi correggo spese meno gravose! Scusate!
Marco Fois
Marco Fois liked this on Facebook.
Gianna Zurruliu
Gianna Zurruliu liked this on Facebook.
Giovanna Chierroni
Giovanna Chierroni liked this on Facebook.
Davide Corona
Davide Corona liked this on Facebook.
Beatrice Mascia
Beatrice Mascia liked this on Facebook.
Betty Ena
Betty Ena liked this on Facebook.
Fabrizio Cucca
Fabrizio Cucca liked this on Facebook.
Romina Murru
Romina Murru liked this on Facebook.
Achille Maccioni
Achille Maccioni liked this on Facebook.