«Sono un sindaco non un vice-sceriffo. È una battaglia vinta da La Base in Consiglio regionale: procedere ad una vaccinazione da lingua blu volontaria e dilatata nel tempo sino a tutto agosto. Ed i risultati, dopo una lunga lotta con chi voleva imporre la vaccinazione coatta entro aprile, ci hanno dato ragione con una vaccinazione di massa concordata fra i medici veterinari ed i pastori. Per questo ieri, da sindaco di Ollolai, mi sono rifiutato di emanare una ordinanza per vaccinazione coattiva che mi richiedeva l’Asl ed ho convocato veterinari e pastori in Comune per cercare di riaprire il dialogo». Lo ha raccontato Efisio Arbau, presidente de La Base e sindaco di Ollolai.
«La Base l’ha detto in Consiglio – ha aggiunto Arbau – ed io lo ripeto da sindaco in prima linea: la vaccinazione delle greggi deve essere volontaria ed i sindaci non sono i vice-sceriffi di chi vive in caserma. In campagna come in città serve meno burocrazia e più dialogo. La politica è servizio al cittadino-contribuente e non esercizio di potere burocratico insensibile a tutto ed a tutti. Altrimenti la cura è peggiore del male». (red)
(admaioramedia.it in collaborazione con Cronache Nuoresi)
15 Comments
nieddupierpaolo
RT @admaioramedia: OLLOLAI, Arbau: Sono sindaco non sceriffo, mi rifiuto di ordinare vaccinazione coatta contro lingua blu http://t.co/IT6Y…
Ugo Puddu
Ugo Puddu liked this on Facebook.
Andrea Mereu
Andrea Mereu liked this on Facebook.
Gianfranco Sardara
Gianfranco Sardara liked this on Facebook.
Pina Spissu
Pina Spissu liked this on Facebook.
Achille Maccioni
Achille Maccioni liked this on Facebook.
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Lucia Mastino
Lucia Mastino liked this on Facebook.
Oscar Cabriolu
Oscar Cabriolu liked this on Facebook.
Stefano Paderi
Stefano Paderi liked this on Facebook.
Tina Brambilla
Tina Brambilla liked this on Facebook.
Celestina Farci
Celestina Farci liked this on Facebook.
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.
Max Saule
Max Saule liked this on Facebook.