Prima hanno organizzato un “pranzo antirazzista” nella stessa piazza Matteotti a Cagliari, dove per il pomeriggio di ieri il movimento Noi con Salvini aveva precedentemente annunciato una manifestazione di protesta contro l’immigrazione clandestina ed il degrado della piazza, occupata giorno e notte da un bivacco di extracomunitari, poi, non soddisfatti della rinuncia al raduno dei salviniani (hanno respinto l’invito della Questura a spostarsi in piazza del Carmine, peraltro, con un unico accesso consentito da via La Maddalena), ieri, poco prima delle 12 (ora del ritrovo dei giovani di sinistra), hanno incrociato, nella zona della Stazione, il responsabile di Noi con Salvini, Daniele Caruso, che aveva appena rilasciato un’intervista ad una tv, e lo hanno aggredito spedendolo al Pronto soccorso, dove è stato ricoverato in osservazione. Sono i cosiddetti ‘antagonisti’, nuova galassia dell’estremismo (ovviamente ‘pacifista’) di sinistra, che ha la sua sede organizzativa a ‘Sa Domu’, centro sociale alloggiato nella scuola occupata abusivamente (nel completo silenzio/assenso delle Istituzioni) nel quartiere di Castello a Cagliari e che ieri hanno organizzato la giornata con una delle tante sigle utilizzate secondo il tema: il Coordinamento antifascista cagliaritano.
Che le intenzioni della contromanifestazione non fossero benevole si capiva già dai comunicati (“Salvini e Casapound sono i mandanti morali e la sponda politica dell’assassinio di Fermo. Vogliamo libertà di circolazione per i migranti che sostano in piazza Matteotti o che si trovano alloggiati in altre strutture. Libertà di circolazione per tutti e tutte, tranne che per fascisti e razzisti”) e che la paternità dell’aggressione non sia affatto misteriosa si può leggerlo sul profilo Facebook di Sa Domu (“Schiaffi morali e non alla compagine di Noi con Salvini Sardegna. Un centinaio di antirazzisti si prendono piazza Matteotti”) e nel resoconto dettagliato pubblicato su “InfoAut”, giornale on line dell’antagonismo nazionale: “…intercettato dai primi manifestanti antirazzisti, ha rimediato schiaffi, offese e sputi rifugiandosi, protetto dalla digos, nel McDonald antistante alla piazza. Tre quarti d’ora dopo un’ambulanza l’ha prelevato”. Il tutto condito da sberleffi e dichiarazioni che superano la semplice megalomania: “Hai scambiato piazza Matteotti per il tuo palcoscenico e invece che gli applausi ti sei preso solo schiaffi. Cagliari non ti vuole”. (red)
(admaioramedia.it)
18 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Gli ‘antagonisti’ aggrediscono Caruso (Noi con Salvini) e poi si vantano su internet https://t.co/wdARnVGkuw @…
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.
Roberto Ghiani
Roberto Ghiani liked this on Facebook.
Enrica Anedda Endrich
Questa storia ha dell incredibile
Sergio Casula
In questo slancio di favore verso i clandestini, li ospitino a casa loro sine die, mi sembra il primo gesto concreto di solidarietà conseguente e necessario dopo il pranzo offerto….
Stefano Angioi
Stefano Angioi liked this on Facebook.
Ricardo Orani
Ricardo Orani liked this on Facebook.
Marina Puddu
Non riesco a capire perchè questi violenti non vangano fatti sloggiare dall’occupamento abusivo di sa domu..dove possono organizzarsi per portare solo violenza in città…Mi auguro dopo questa ennesima violenza su una persona che chiedeva solo dei diritti di manifestare x noi cittadini pacifisti…. vengano presi dei seri provvedimenti contro i violenti e che vengano buttati fuori dallo stabile occupato abusivamente…
Valnea Bey
Vigliacchi
Simona Claudetti
Vili farabutti
Vittorio Furesi
Vittorio Furesi liked this on Facebook.
ITnewsOT
CAGLIARI, Gli ‘antagonisti’ aggrediscono Caruso (Noi con Salvini) e poi si vantano su internet – Ad Maiora https://t.co/hQSXEurWRH #OlbiaT…
ITnewsCI
CAGLIARI, Gli ‘antagonisti’ aggrediscono Caruso (Noi con Salvini) e poi si vantano su internet – Ad Maiora https://t.co/j2pBjOSJgd #Carbon…
ITnewsVS
CAGLIARI, Gli ‘antagonisti’ aggrediscono Caruso (Noi con Salvini) e poi si vantano su internet – Ad Maiora https://t.co/koVMNQxDIv #MedioC…
ITnewsOG
CAGLIARI, Gli ‘antagonisti’ aggrediscono Caruso (Noi con Salvini) e poi si vantano su internet – Ad Maiora https://t.co/al2fT6pPmc #Oglias…
Gianfranco Lobina
É proprio vero la mamma degli imbecilli é sempre incinta.
Giovanni Antonio Sechi
Giovanni Antonio Sechi liked this on Facebook.
Barbara Giola
Barbara Giola liked this on Facebook.