Nel ringraziare Ad Maiora Media, il direttore Fabio Meloni e la dottoressa Veronica Latini per l’articolo dedicato al protocollo scientifico di ricombinazione omologa che si prefigge di sconfiggere la talassemia (articolo pubblicato in data 10 luglio 2017 dal titolo “Chi ha paura di Crispr? Corregge gene che provoca talassemia, ma non solo”) mi sento di aggiungere che, relativamente al sostegno morale ed economico al progetto, Thalassa Azione Onlus (associazione regionale sarda di persone con Talassemia) ha stipulato con la biologa dottoressa Maura Mingoia (nella foto con Ivano Argiolas, ndr) ed il responsabile del progetto per la parte italiana, il professor Paolo Moi un accordo di convenzione che ci impegna per circa 8.000 euro all’anno.
Thalassa Azione Onlus, grazie al contributo di quelle persone che destinano il loro 5×1000, continuerà a fare la propria parte per l’interesse di tutta la comunità mondiale di persone con talassemia.
Approfittiamo per invitare quanti vorranno a sostenerci anche per portare avanti le nostre campagne culturali e sociali per la sensibilizzazione alla donazione del sangue che, in particolare in Sardegna, è lasciata alle singole associazioni di volontari. La Sardegna è carente di sangue per circa 30mila sacche all’anno.
Ivano Argiolas – Presidente centrale di Thalassa Azione e coordinatore del Comitato Associazioni Sarde Talassemici
(admaioramedia.it)