Venerdì mattina scorso, la Guardia costiera ha avvistato un’imbarcazione in navigazione verso le coste sarde, che aveva a bordo sette immigrati. L’equipaggio di una motovedetta, impegnata nell’attività Frontex, avvicinava il mezzo navale e, preso atto del peggioramento delle condizioni meteo, procedeva al trasbordo degli extracomunitari e rimorchiavano il barchino al porto di Sant’Antioco, affidando gli immigrati algerini ai carabinieri della Stazione locale.
Poi, durante la notte, poco dopo mezzanotte, un altro intervento di una motovedetta della Guardia costiera che soccorreva un barchino di circa 6 metri con altri 11 migranti a bordo, che si trovava in difficoltà a circa 43 miglia a sud di Cagliari. Gli algerini venivano presi a bordo del mezzo militare, che poi si dirigeva al porto di Cagliari. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Marco Lu
rimandiamoli in Algeria
Angelo Carta
Un governo che non governa nulla …la sua mission e’la nostra miseria e l’invasione di quei mori che i nostri avi avevano respinto dalle nostre coste
Daniela Spiga
Semplice ,riportarli subito indietro,magari con le navi delle altre nazioni i cui componenti sono felicissimi delle loro operazioni di salvataggio(che io definire i servizio taxi)per poi lavatsene le mani e scaricare tutti i problemi in Italia!