"Una di quelle confezioni sottovuoto spinto utile solo a prendere per i fondelli i Sardi". Non si è fatto attendere il commento di Mauro Pili, dopo la firma sull'accordo Regione-Ministero Difesa per un confronto sulla presenza militare nell'Isola.
Da tempo il deputato di Unidos si sta impegnando nella battaglia contro le servitù militari e la mossa di Pigliaru non lo ha convinto, sopratutto per chi è arrivato a Cagliari a rappresentare il Governo, il sottosegretario Rossi: "Può un Presidente della Regione speciale, che ha il rango di Ministro nella scala gerarchica istituzionale – ha scritto Pili nel suo profilo facebook – perdere tempo e firmare pseudo accordi alla gazzosa su temi così importanti con un sottosegretario di professione generale? Semplicemente c'è da essere 'rossi' dalla vergogna! Umiliate le istituzioni, umiliata la Sardegna!"
"Il ministro della difesa, tale Pinotti, non è la prima volta che considera Pigliaru un suppellettile da trattare a taralucci e vino. E oggi, mandandogli Rossi, lo ha confermato", ha concluso. (red)
(admaioramedia.it)