Dopo la segnalazione al 112 di un cittadino, che, nella serata dello scorso 6 gennaio, ha visto un uomo arrampicarsi sul pluviale di un edificio in via Principessa Iolanda a Sassari, la pattuglia dell’Arma ha chiesto l’ausilio di una Volante alla Questura sassarese per bloccare ogni via di fuga al ladro acrobata, considerato che si trovava ancora all’interno dell’appartamento.
L’uomo, vistosi braccato, appena uscito dall’appartamento si è scagliato contro agenti e militari con calci e pugni, prima che con molta difficoltà le forze dell’ordine riuscissero ad ammanettarlo. A seguito della colluttazione, in due hanno riportato lesioni giudicate guaribili dai sanitari in cinque e quattro giorni, salvo complicazioni. Durante la successiva perquisizione personale, sono stati trovati alcuni gioielli che il ladro aveva rubato e che sono stati immediatamente restituiti al proprietario, nel frattempo giunto sul posto.
L’uomo, un pregiudicato 44enne sassarese, è stato arrestato per furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, infatti era soggetto alla misura di prevenzione personale. (red)
(admaioramedia.it)