Nei giorni scorsi, in diverse province italiane, si è conclusa l’operazione “Alto impatto”, coordinata dallo Sco (Servizio centrale operativo della Polizia), per il contrasto dei reati predatori, dello sfruttamento della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, con l’imeigo degli agenti delle Squadre mobili, dei reparti specializzati come Unità cinofile antidroga e Polizia scientifica.
In provincia di Sassari, sono state effettuate cinque perquisizioni locali, identificate 538 persone, tra i quali 24 extracomunitari, controllato 283 veicoli ed eseguiti due arresti in città per reati in materia di stupefacenti. Un 26enne sassarese, con precedenti, fermato nel centro storico cittadino per un controllo, ha mostrato segni di insofferenza, inducendo i poliziotti ad effettuare verifiche più approfondite e durante la perquisizione personale e dell’abitazione sono stati trovati 4 grammi di cocaina e circa 120 di marijuana.
Altro arresto è stato effettuato dagli agenti della Sezione Volanti: un sassarese di 33 anni, con precedenti, è stato fermato durante un posto di controllo a bordo di un’autovettura, insieme ad altre quattro persone, e durante le fasi del controllo ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo sotto il veicolo. All’interno della bustina trasparente c’era cocaina e, dopo le perquisizione personale, è stato trovato in possesso, nascosto negli slip, di un altro involucro in plastica contenente altra cocaina: in tutto circa 55 grammi. (red)
(admaioramedia.it)