Dopo alcune segnalazioni dei cittadini residenti nel centro storico di Sassari, i finanzieri hanno scoperto, a pochi passi da corso Trinità, una lucrosa attività di spaccio di droga, gestito da un ventisettenne nigeriano.
I militari già da tempo avevano avviato un’attività di monitoraggio di un piccolo appartamento occupato dal giovane, dove ritenevano fosse stata organizzata una fiorente attività di spaccio di droga. Nella tarda mattinata di ieri, i baschi verdi, dopo aver notato l’extracomunitario uscire dallo stabile dove risiede, lo hanno fermato per un controllo dei documenti. L’uomo, risultato essere uscito dal carcere pochi mesi fa ed ancora sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, dichiarava di vivere in un centro d’accoglienza sassarese, contrariamente a quanto risultato dagli appostamenti.
Perciò, i finanzieri decidevano di perquisire l’appartamento, dove, all’interno di un armadio, hanno trovato alcune dosi di eroina, cocaina e marijuana pronte per la vendita. Sono stati inoltre trovati 930 euro in banconote e monete di vario taglio, probabile frutto dell’attività illecita. Il nigeriano è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Bancali. (red)
(admaioramedia.it)