Le Fiamme gialle hanno sequestrato ad Iglesias e Villacidro complessivamente 521 prodotti elettrici, destinati alla vendita.
I finanzieri hanno verificato la conformità e la veridicità in ordine alla presenza della marcatura ‘Ce’ e di una serie di indicazioni da fornire al consumatore obbligatoriamente in lingua italiana (provenienza e tipologia di prodotto, materiali impiegati, istruzioni, precauzioni e destinazioni d’uso), elementi finalizzati a garantire la sicurezza dei prodotti messi in vendita. I 521 articoli, 135 rinvenuti in un esercizio commerciale di Iglesias e 386 in uno di Villacidro, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo poiché privi delle indicazioni obbligatorie. Per le irregolarità riscontrate, i titolari dei negozi sono stati multati con una sanzione pecuniaria fino a un massimo di 5mila euro. Dall’inizio dell’anno, sono quasi 312.000 i prodotti non sicuri sequestrati dalla Guardia di finanza di Cagliari. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Marius Ioan Vasilescu
Come mai tutte le foto che presentate quando si tratta di notizie che riguardano prodotti contrafatti o considerati pericolosi per la salute dei consumatori, sono scattate in negozi gestiti da cinesi !? Se questo non è razzismo…!!!??? 😜😜😜