Inizia oggi, a Nuoro, il tour “Sempre tra la gente” organizzato in Sardegna dalla Lega, in preparazione della visita di Salvini in programma per metà novembre, quando dovrebbe anche essere reso noto il nome del candidato Presidente della colazione di centrodestra.
Due giorni per “parlare del futuro dell’Isola, dei programmi e delle proposte che la Lega vuole portare avanti, a cominciare da quelle per le zone interne – ha spiegato Eugenio Zoffili, deputato della Lega e coordinatore regionale in Sardegna – L’assenza del governo regionale nel nuorese è stata più forte che altrove. Occorre cambiare marcia e ridare fiducia alle persone, innanzitutto mantenendo impegni e promesse”.
Il deputato leghista sarà accompagnato dai vice commissari regionali del partito, il deputato Guido De Martini e Dario Giagoni, e comincerà gli incontri #tralagente, oggi alle 20, dopo la riunione del coordinamento regionale, con due incontri pubblici nella sala Terfidi (piazza Italia) e nel ristorante “Tamatta” alle 21.30. Sabato 20, Zoffili prosegue il tour con gli incontri ad Ottana, nelle ex scuole elementari di via Lussu alle 10.30, per parlare sopratutto sui temi del lavoro e delle bonifiche: “La crisi del progetto di industrializzazione della piana di Ottana ha lasciato profonde cicatrici, occorre mettere in campo soluzioni concrete”. Ad Oliena, alle 16, si terrà un sopralluogo al ponte di Oloè, ancora chiuso al traffico dopo l’alluvione del 2013 che costò la vita all’agente di polizia Luca Tanzi ed un incontro pubblico: “Il tema della viabilità delle zone interne è un tema centrale – ha sottolineato Zoffili – Per combattere lo spopolamento e per costruire nuove opportunità di sviluppo è infatti necessario lavorare a una nuova continuità territoriale interna”.
Domenica 21, Zoffili incontrerà i cittadini ad Ozieri (alle 11.30 al bar Torino in piazza Garibaldi), Castelsardo (alle 13.30 nel ristorante Il Cormorano” in via Colombo) ed Alghero (alle 17.30 nel locale “L’Altra Vineria” in via Principe Umberto). Mentre, nella mattina di sabato 20, De Martini sarà a Quartu Sant’Elena in viale Colombo (angolo via Boito) al gazebo della Lega; domenica 21 mattina, ad Arborea, alla “Sagra della polenta”; lunedì 22 ad Iglesias al mercato di via Pacinotti. (red)
(admaioramedia.it)