Il sindaco Delunas, dopo alcuni mesi di incertezza e di dimissioni, completa la sua Giunta e prosegue ad amministrare Quartu Sant’Elena. I nuovi arrivati sono due tecnici: Roberto Fadda Di Martino, avvocato, con delega al Turismo e Attività produttive; Piero Giuseppe Piccoi, ingegnere, ai Lavori pubblici, Traffico, Mobilità sostenibile e Viabilità.
“L’ingresso dei nuovi assessori nella Giunta Delunas, vicini al mondo Pd e alla maggioranza di centrosinistra, sono una nuova prova del come il Partito democratico non sia distante dal sindaco sfiduciato”, ha commentato in una nota ufficiale il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.
“Da sempre abbiamo sottolineato il doppio gioco di coloro che tentano di sottrarsi dalla responsabilità di aver condotto la Città al collasso – si legge nel comunicato – Questo è il caso, più unico che raro, nel quale i Dem sono in maggioranza e al contempo all’opposizione. I due nuovi assessori consolidano l’assurda anomalia. Chiediamo di porre fine all’imbarazzante teatrino di una maggior di centrosinistra che tira ancora a campare, aggrappata a numeri risicati e tormentata dai continui mal di pancia. Il nostro progetto di rilancio della Città va consolidandosi anche attraverso l’accordo federativo con Destra sociale, ricalcando sul territorio quanto sta avvenendo a livello nazionale e regionale. Il nostro obiettivo è duplice: aggregare la destra italiana e tutti coloro, associazioni, partiti, movimenti, alternativi all’Amministrazione vigente e che intendono impegnarsi per la propria comunità.
Il Coordinamento quartese di Fratelli d’Italia ha anche preannunciato alcune iniziative cittadine che riguardano le prospettive del centro storico, in tema di parcheggi, pedonalizzazione e viabilità. (red)
(admaioramedia.it)