Lo avevano denunciato prima dell’estate (“La codardia politica, la faciloneria e la supponenza della Giunta dei baroni sta costando caro, centinaia di milioni alla Sardegna e ai Sardi”) e dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del Decreto 5 agosto 2015 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ugo Cappellacci ed Alessandra Zedda, consiglieri regionali di Forza Italia, lo ribadiscono riferendosi alla rideterminzione delle risorse del Piano di azione coesione: ”Ecco la conferma formale: Renzi ha scippato ancora una volta i Sardi, mentre Pigliaru, nonostante avessimo sollecitato per tempo una sua reazione, continua a dormire. il governo ha preso ben 80 milioni di euro dal salvadanaio dei sardi. Infatti, da 372.986.242,83 euro previsti originariamente si scende a 292.550.959. Ecco gli effetti di quella Legge di stabilità 2015, salutata dal presidente Pigliaru come miracolo e rivelatasi, come denunciato a suo tempo da forza Italia, una calamità finanziaria per la Sardegna”.
“Mentre Pigliaru e i suoi si dimenavano in applausi, elogi e ringraziamenti ossequiosi, altre Regioni invece hanno presentato ricorso davanti ai giudici costituzionali – hanno aggiunto i due esponenti azzurri – Per comprendere la gravità dello scippo ricordiamo che non si parla di ‘tecnicalità’, ma di 80 milioni di euro che vengono sottratti alla nostra terra per provvedimenti concreti a favore delle infrastrutture e dei territori. Tutto questo avviene con il silenzio complice di un Presidente della Regione che vantava una presunta autorevolezza nei confronti del Governo romano e che invece finora ha dimostrato una tendenza alle trattative a perdere, alla ritirata disonorevole (come avvenuto nel caso dei ricorsi) e ad un’accondiscendenza nei confronti dei capibastone di partito. E’ un atteggiamento che in questo anno e mezzo si è prestato a continue scorribande del Governo a danno delle finanze dei Sardi. La mancanza di coraggio di questa giunta costa caro”. (red)
(admaioramedia.it)
11 Comments
Romano
Che cosa si aspetta ancora a prendere a calci e buttarli fuori dal palazzo a questi politici incapaci, servi del governo, traditori di tutti i sardi?
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Salvatore Ignazio Lallai
Salvatore Ignazio Lallai liked this on Facebook.
Marco Testa
Marco Testa liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Andrea Murru
Andrea Murru liked this on Facebook.
Mario Sechi
Mario Sechi liked this on Facebook.
Gabry Caboni
Gabry Caboni liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Vincenzo Malaspina
Vincenzo Malaspina liked this on Facebook.