Non esiste sassarese amante del basket che non ricordi in modo chiaro i giocatori che, grazie alla loro triplette, hanno consacrato la Dinamo Sassari campione d'Italia e vincitrice del suo primo storico scudetto. Ebbene, pare che questi grandissimi campioni stranieri stiano per lasciare la squadra in quanto la vittoria dello scorso giugno ha aumentato la loro visibilità rendendoli molto appetibili agli occhi di altre squadre intenzionate ad ingaggiarli non badando a spese.
La notizia ha lasciato l'amaro in bocca nel cuore di quei tifosi che hanno apprezzato per tutto l'anno le doti di questi giocatori ma il presidente Stefano Sardara ha assicurato che la squadra non verrà affatto depotenziata dalle partenze perchè per ogni partenza c'è un nuovo acquisto che andrà ad arricchire nuovamente la rosa dei giocatori. Ovviamente, prima della partecipazione della Dinamo all'Euroleague, bisognerà rafforzare la squadra con nuove presenze che siano in grado di affrontare egregiamente i turchi del Darussafaka Dogus, i primi rivali stranieri che la Dinamo incontrerà nel girone D in cui è stata inserita per disputare la competizione internazionale.
Tornando agli addii, in partenza dalla Dinamo c'è anche Massimo Chessa con direzione Trapani, dove lo aspetteranno nuove gratificazioni e dove sarà sicuramente uno dei protagonisti del campionato di Lega 2. La Dinamo, dal canto suo, risponde nel migliore dei modi alle partenze cercando di colmare i vuoti nel migliore dei modi con l'acquisizione del play guardia Marquez Haynes, che ritorna così in Italia, e con l'arrivo dell'ala congolese Christian Eyenga che proviene l'Openjobmetis Varese. Classe 1989, è un giocatore molto potente in difesa e conosciuto per le due presenze in Nba con i Cleveland e con i Lakers, inoltre ha al suo attivo anche una presenza in Euroleague con i Zielona Gora. A giudicare dai primi due acquisti, si può proprio dire che la Dinamo si stia preparando a dovere per la stagione 2015-16, che regalerà ai tifosi biancoblu tante nuove soddisfazioni. (red)
(admaioramedia.it in collaborazione con Isola 24 Sport)
3 Comments
Salvatore Ignazio Lallai
Salvatore Ignazio Lallai liked this on Facebook.
Patrizia Sulas
Patrizia Sulas liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.