All’indomani degli attentati terroristici di Parigi, il Ministro dell’Interno ha sollecitato maggiori e più incisivi controlli sulla popolazione extracomunitaria residente in Italia. In provincia di Oristano, dove gli stranieri di origine nord africana non superano le 500 unità e quelli provenienti dal Medio Oriente 80, la Polizia di Stato passa al setaccio quotidianamente gli ambienti nei quali possono celarsi insidie di natura terroristica, senza però evidenziare criticità preoccupanti.
Durante questi controlli sono state accertare numerose violazioni amministrative concernenti la normativa sull’immigrazione ed hanno permesso di individuare un clandestino, un cittadino marocchino di 51 anni, che, su richiesta del Questore di Oristano, Francesco Di Ruberto, è stato espulso dal territorio nazionale con decreto prefettizio.
Il Questore ha inoltre chiesto ai cittadini di collaborare e di segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine eventuali fatti o notizie, anche che non li riguardino direttamente, che possano compromettere il quieto vivere e la pubblica incolumità, anche via mail (gab.quest.or@pecps.poliziadistato.it) o mediante il servizio on line della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it/scrivici/message), con garanzia della privacy e della riservatezza dell’informazione. (red)
(admaioramedia.it)