Alla Centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Carbonia nei giorni scorsi era arrivata la segnalazione della presenza di un’auto carica di droga su un traghetto in arrivo ad Olbia nelle prime ore di questa mattina.
I carabinieri sulcitani, coadiuvati dal personale di Olbia e da un’unità cinofila, hanno predisposto un controllo nell’area portuale ed alle 8.45 hanno fermato, su segnalazione dei cani, una Opel Corsa con un uomo a bordo appena uscita dalla nave. La droga era nascosta sotto il pannello del portaruota di scorta nel bagagliaio posteriore dell’auto: i pacchi erano stati sigillati con nastro adesivo ed avvolti con panni imbevuti di carburante ed olio motore nel tentativo di confondere l’olfatto dei cani.
Cinque panetti per un totale di 5 chili e mezzo di cocaina, che avrebbe fruttato sul mercato circa 700mila euro, l’uomo aveva addosso 740 euro, considerato provento dell’attività illecita.
Da un primo esame, pare si tratti di cocaina con un grado alto di purezza, percio’ prima di essere smerciata sarebbe stata tagliata più volte. I militari hanno arrestato R.A., ex imprenditore di origini sarde, ora in pensione e residente da tempo a Como, per traffico di droga ed e’ stato rinchiuso nel carcere di Bancali . (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Antonio Pulina
Deve essere una nuova ” pensione integrativa ” !