Durante un controllo nel porto di Olbia, allo sbarco della nave proveniente da Civitavecchia, l’attenzione dei finanzieri è stata richiamata dai cani antidroga Daff e Ober: i pastori tedeschi segnalavano un extracomunitario sbarcato a piedi, che cercava di evitare il controllo frapponendo altri passeggeri tra sé ed i cani.
Raggiunto dai militari, raccontava di essere consumatore abituale di stupefacenti, ma negava di avere droga con sé, senza, però, convincere i finianzieri che lo accompagnavano negli uffici per sottoporlo ad un controllo più approfondito. In un pacco, confezionato sottovuoto e coperto con caffè ed abilmente occultato all’interno del bagaglio, veniva trovato un chilogrammo di marijuana di ottima qualità, che suddivisa in dosi avrebbe potuto fruttare diverse decine di migliaia di euro.
Il 25enne nigeriano – residente in provincia di Alessandria da oltre due anni, ma risultato irregolare, perché gli era stata rigettata la richiesta di permesso di soggiorno – è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e e rinchiuso nelle celle di sicurezza in attesa del processo. (red)
(admaioramedia.it)