Ieri, una signora di 87 anni, poco dopo le 13, stava mettendo fuori i mastelli quando tre uomini l’hanno afferrata e trascinata all’interno della sua abitazione in un appartamento di via Ungheria ad Olbia.
I tre l’hanno colpita in testa, poi l’hanno legata con lo scotch e ancora picchiata. Volevano i soldi e hanno finito per averli: 5mila euro, oltre a gioielli ed altri oggetti di valore. Hanno preso il suo cellulare, probabilmente l’hanno buttato durante la fuga avvenuta verso la zona dello stadio Nespoli. Le urla della donna hanno richiamato la gente dalla strada. All’arrivo dei Carabinieri la donna, raggiunta immediatamente dai figli, presentava ferite al volto ed era ancora sotto shock. Prima di essere ricoverata al Pronto soccorso, ha raccontato ai militari che i tre parlavano un italiano stentato. Non è molto ma potrebbe essere determinante.
“Tutte le nostre risorse sono impegnate in questo caso – ha commentato il comandante dei Carabinieri, Alberto Cicognani – Si tratta di un atto gravissimo per la violenza dell’azione oltre che spregevole perché rivolto contro una anziana inerme”. La caccia all’uomo è cominciata immediatamente e sarà intensificata per stringere il cerchio intorno ai malviventi che avrebbero lasciato tracce significative sul luogo della rapina.
Mauro Orrù
(admaioramedia.it in collaborazione con Olbianova)
6 Comments
Alessandro Lecca
Alessandro Lecca liked this on Facebook.
Michele Monni
Michele Monni liked this on Facebook.
Lucia Carta
Lucia Carta liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Pina Marrocu
Pina Marrocu liked this on Facebook.
Cesarinu Condemi
Cesarinu Condemi liked this on Facebook.