Da Carmen Consoli a Raphael Gualazzi, da Daniele Silvestri alla pop star brasiliana Maria Gadù: alcuni dei grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale che si esibiranno nella provincia di Oristano, nell’ambito del progetto integrato Rete Sinis.
Un itinerario tra storia, archeologia, cultura e spiagge incantevoli. La musica farà da corollario ad un evento che si articolerà per oltre un mese. Obiettivo degli organizzatori coniugare l’intrattenimento con le bellezze naturalistiche di questa zona che sono in grado di soddisfare gli amanti delle vacanze e del tempo libero.
Venerdì 21 luglio sarà il turno di Carmen Consoli, che calcherà il palcoscenico del parco dei suoni di Riola Sardo assieme alla sua band. Dopo i concerti, da tutto esaurito a Cagliari e Sassari, la cantante siciliana proverà ad entusiasmare i suoi fan di questo angolo di Sardegna. Il giorno dopo (sabato 22), sempre nello stesso scenario, sarà la volta di Daniele Silvestri. Il musicista romano proporrà vecchi e nuovi successi ad una platea che si annuncia vivace, considerando i ritmi imposti dall’autore. Altro appuntamento è giovedì 27 luglio con Raphael Gualazzi. Scuola jazzistica alle spalle con incursioni nel ‘leggero’ d’autore. Anche lui ha già calcato le scene in Sardegna, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico. Tra gli altri appuntamenti, la sera di Ferragosto a Cabras con il vincitore dell’ultimo festival sanremese, Francesco Gabbani.
Andrea Porcu
(admaioramedia.it)