“Riportare ad una regia unitaria i centri per il lavoro, al momento in capo alle Province, e superare l’attuale architettura istituzionale.” Questo l’obiettivo della proposta di legge in materia di servizi per l’impiego e politiche per il lavoro, che l’assessore del Lavoro, Virginia Mura, ha presentato ai segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil.
“Si tratta di una prima fase del processo di riordino che segue la linea già tracciata dalle recenti riforme nazionali – ha aggiunto l’Assessore – Puntiamo a rendere più efficiente la macchina amministrativa chiamata a svolgere un ruolo indispensabile nei programmi e nelle azioni strategiche per il rilancio dell’occupazione in Sardegna, a partire da ‘Garanzia giovani’. Il contributo dei sindacati, con i quali vogliamo raggiungere la più ampia condivisione dei percorsi e degli obiettivi è importante, sia in questa fase sia nelle altre che riguardano l’intero processo di riforma del sistema delle autonomie locali.” (red)
[Web-Dorado_Zoom]
LAVORO, Assessore Mura: “Pronto disegno di legge per riformare servizi per l’impiego. Rendere più efficiente la macchina amministrativa”
(admaioramedia.it)