La democrazia dov’è finita? Sì, la democrazia, quella che oggi è stata soppressa durante la Conferenza sociosanitaria ogliastrina. Oggi sono stata vittima di un brutale attacco che mai e poi mai mi sarei aspettata.
Una riunione a più riprese pubblicizzata come pubblica, ma che di pubblica poco aveva. Come ben sapete da alcuni giorni sono stata nominata Commissario per l’Ogliastra di Forza Italia, il mio compito è abbastanza difficile ma ci metterò tutta me stessa per far sì che l’Ogliastra esca da questo medioevo politico creato ad arte dal Partito democratico. Ma torniamo alla riunione di quest’oggi: mi presento alla riunione e non trovando posto tra il pubblico mi avvicino al tavolo dei componenti della Commissione (e forse questo non è andato giù a molti ‘avversari’ politici), ascolto e prendo appunti e dopo circa trequarti d’ora, con mio grande stupore, sento il presidente Roberto Congiu (Pd) che mi invita ad abbandonare l’aula, alle mie rimostranze mi viene detto che non ero stata invitata e perciò dovevo abbandonare la riunione immediatamente. Cerco di far valere le mie ragioni, ma a nulla sono valse, a quel punto abbandono la riunione con un diavolo per capello, mi viene quasi da piangere nel pensare a quale livello di bassezza politica si sia ridotto il Partito democratico, che pur di tenere il potere e le poltrone, gioca sporco e molto.
Ma che fine ha fatto la vostra tanto declamata democrazia? E’ così che date l’esempio cacciando i vostri avversari politici da riunioni che dovrebbero essere aperte a tutti? Ma signor Presidente non si vergogna manco un pochino del vile gesto fatto nei miei confronti e verso il partito che rappresento (Forza Italia)? E poi parlate di parità di genere! Siete i più incredibili personaggetti che l’Ogliastra potesse avere. Almeno avere l’accortezza di chiedere scusa per un gesto dettato da non so quale odio verso coloro che metteranno la parola fine a questo vostro sistematico scempio su tutto il territorio. Non vorrei pensare male, ma mi pare che il signor onorevole (che poco ha di onorevole) presente alla riunione, e cioè Franco Sabatini, abbia condizionato e non poco questo insulso gesto. Sono disgustata da tutto ciò che è avvenuto stamattina, mi sento allo stesso tempo rafforzata più che mai e metterò in conto pure questo e con l’aiuto di Forza Italia metteremmo sicuramente fine a questa cupa era del Partito democratico.
Non mi rimane che ringraziare tutti i cardiopatici presenti che subito dopo la mia cacciata dalla riunione hanno abbandonato i lavori per solidarietà nei miei confronti, ringrazio quei sindaci che mi hanno, anche loro, dato la loro solidarietà per un gesto così vile. Pretendo chiarimenti e scuse pubbliche, il minimo che si possa fare, come Donna, come cittadino e come rappresentante di Forza Italia. Ad Maiora.
Carla Lai – Commissario per l’Ogliastra di Forza Italia
(admaioramedia.it)