Si erano appostati nella notte di lunedì con un fucile dotato di illuminatore a Cuccuru Limporra nelle campagne di Escalaplano, ma sono stati scoperti dalle pattuglie del Corpo forestale, che, attirate da una detonazione, hanno effettuato immediatamente un posto di controllo stradale e fermato un fuoristrada con a bordo due uomini.
Durante la perquisizione del mezzo e delle persone sono stati trovati un fucile da caccia calibro 12; numerose munizioni dello stesso calibro; due pile allestite per l’illecito montaggio sull’arma; un grosso esemplare maschio di cinghiale abbattuto con un’unica fucilata. I due bracconieri, entrambi di Escalaplano, sono stati denunciato a piede libero ed hanno subito il sequestro del fucile da caccia ed altra attrezzatura per violazione delle norme in materia di protezione della fauna.
L’arma è risultata regolarmente denunciata e detenuta ed i due bracconieri erano incensurati e titolari di licenza di porto di fucile per uso di caccia. I due sono stati segnalati alle autorità amministrative anche per eventuali provvedimenti in materia di detenzione di armi. (red)
(admaioramedia.it)