Il Cagliari è incappato questo pomeriggio in una sconfitta fuori casa contro la Sampdoria. Alcuni protagonisti rossoblu hanno commentato la gara ai microfoni dei cronisti: Maran, Pisacane e Cragno.
Rolando Maran (allenatore Cagliari): “La partita che dovevamo fare, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’, circostanza che può starci sul campo della Sampdoria. Abbiamo perso su un episodio abbastanza dubbio, non siamo riusciti a reagire nonostante coraggio e impegno. Una sconfitta che brucia, tenendo oltretutto conto della nostra situazione di emergenza. Avevo chiesto continuità di prestazioni, risposta giusta. I debutti di Doratiotto e Verde rappresentano alcune delle note liete della giornata: hanno saputo ripagare la fiducia e il loro esordio premia il lavoro del nostro vivaio. Reputo la prova di oggi in miglioramento rispetto alle ultime trasferte“.
Fabio Pisacane (difensore Cagliari): “Affrontare attaccanti del calibro di Quagliarella rappresenta sempre una sfida affascinante. Ripartiamo dalle cose buone viste oggi, senza piangerci addosso. Abbiamo messo in campo la mentalità giusta, dopo aver lavorato molto bene in settimana. Non mi piace parlare delle assenze, piuttosto di chi è sceso in campo: siamo tutti all’altezza. L’esordio di Doratiotto? L’ho tranquillizzato, gli ho consigliato di giocare come se fosse in Primavera. Ha realizzato un sogno, posso capire cosa ho provato. Nei prossimi giorni comprenderà meglio ciò che ha vissuto oggi“.
Alessio Cragno (portiere Cagliari): “Peccato non essere riuscito a respingere il rigore di Quagliarella, avevo studiato i suoi ultimi tiri e sapevo che avrebbe tirato da quella parte. Abbiamo dato il massimo oggi, ci siamo difesi con attenzione. Continuiamo così, con questa concentrazione: le assenze ci sono ma non devono rappresentare un alibi. Contro l’Inter non possiamo permetterci passi falsi“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)