Il resoconto della settimana vissuta dal Cagliari, con il rientro dei nazionali in giro per il mondo e le news dall’infermeria, in vista della trasferta di Palermo.
Lunedì. Riposo.
Martedì. Nella prima seduta pomeridiana di allenamento della settimana, ritorno ad Asseminello dei nazionali Murru, Tachtsidis e Ionita. Inizio in palestra, poi lavoro metabolico ed esercizi sul possesso palla. Infine, partitella su campo ridotto. Notizie dall’infermeria: Capuano in seduta personalizzata, Ceppitelli in differenziato. In serata Roberto Colombo ha partecipato all’incontro con oltre 50 giovani studenti dei licei cagliaritani, all’interno del progetto “Dentro il quartiere, il gioco delle relazioni”.
Mercoledì. Giornata piena ad Asseminello, con doppia seduta intervallata dal consueto pranzo consumato in Club House. Senna Miangue è ritornato dopo l’impegno con l’Under 21 belga. Di mattina palestra e lavoro sul campo, nel pomeriggio esercitazioni 3 contro 2 e partitelle. La sessione si è conclusa con una partita su campo ridotto con l’innesto di alcuni Primavera. Proseguono nel recupero Capuano (personalizzato) e Ceppitelli (differenziato).
Giovedì. Squadra allo stadio Sant’Elia per l’allenamento pomeridiano, con il gradito ritorno in gruppo di Capuano. Bruno Alves e Isla hanno svolto lavoro di scarico dopo gli impegni internazionali. Esercizi tecnico-tattici in fase offensiva e partitella in campo ridotto. Per un giocatore che esce dall’infermeria, ecco l’ingresso di un altro: si tratta di Farias, alle prese con un affaticamento al polpaccio destro.
Venerdì. Sessione mattutina al Sant’Elia, dedicata agli esercizi tattici nelle due fasi. Chiusura con il gruppo impegnato nei tiri in porta, a parte Ceppitelli e Farias in lavoro differenziato.
Sabato. Previsto allenamento di rifinitura in mattinata, prima della conferenza stampa di Massimo Rastelli alle ore 12. Verrà presentata la trasferta di Palermo.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)