Valter Birsa, primo acquisto del Cagliari del calciomercato invernale, è stato presentato ieri sera alla stampa.
Nuova avventura. Valter Birsa inizia un nuovo capitolo della sua carriera sportiva, sposando il progetto rossoblu: “La trattativa è stata rapida e non ci ho pensato due volte, Cagliari è una piazza prestigiosa. Decisiva la presenza di Maran nella scelta? Ha influito, ma questo club è comunque importante. Conosco bene il calcio del Mister per il passato comune al Chievo, sono pronto per scendere in campo e dare una mano ai miei nuovi compagni“.
Progetto. Prosegue il calciatore sloveno: “Qua c’è un progetto di spessore. Ogni volta che sono venuto a giocare qui ho sempre trovato lo stadio pieno e grande calore dei tifosi nei confronti della squadra. Cagliari come piazza e ambiente meritano grandi soddisfazioni. Ho scelto il numero 14 perché ci sono affezionato da quando ero piccolo e so che qui l’ha indossato una bandiera del club come Francesco Pisano“.
Stagione. Birsa parla anche della sua recente esperienza al Chievo, in una stagione complicata: “Intorno alle vicende della squadra sono state dette tante cose, annata non semplice ma i giocatori stanno rispondendo bene: la qualità c’è, sono sicuro che riusciranno a togliersi fuori dalle zone basse della classifica“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)