Le parole dei protagonisti di Cagliari -Palermo, raccolte nella sala stampa della Sardegna Arena al termine del match di Coppa Italia.
Rolando Maran (allenatore Cagliari): “Abbiamo preso il gol in un’azione non pericolosa, ma prestazione positiva. Avrei gradito più costanza nell’arco dei 90 minuti. Barella mi è piaciuto sulla trequarti, è da un po’ che lo provavo lì in allenamento e avrebbe dovuto già giocare trequartista contro l’Atlético Madrid. Nel finale abbiamo rischiato troppo, sbagliando sulle verticalizzazioni. Dobbiamo andare sempre a tavoletta, senza fare l’errore di gestire. Il Cagliari stasera ha creato tanto e sono soddisfatto. Bradaric? Dobbiamo ancora conoscerlo bene, per capire se ha recepito le giuste indicazioni. Nel finale non ho inserito Padoin che si era scaldato, preferendo poi far entrare Cerri. Soddisfatto anche del rendimento di Ionita“.
Bruno Tedino (allenatore Palermo): “Sapevamo che il Cagliari ha delle qualità importanti. Sono molto bravi e li avevamo osservati nel precampionato. Conosco molto bene Maran e so che è un bravissimo professionista. Nel primo tempo il Cagliari ha tenuto ritmi molto alti, la nostra prestazione è però stata buona. Il nuovo arrivato Puscas ci aiuterà tanto, ringrazio la società per il suo acquisto perché si tratta di un attaccante di qualità. La stagione che ci aspetta prevede la ricerca di un miglioramento continuo grazie al lavoro“.
Leonardo Pavoletti (attaccante Cagliari): “Sono molto contento per la vittoria. Buon gioco da parte nostra, poi siamo calati e il Palermo ha cercato di approfittarne. Il Mister fin dai primi giorni mi ha detto che il suo Chievo produceva molti cross, un aspetto importante per me. Maran ci fa lavorare tanto tatticamente, per trovare soluzioni offensive efficaci. La compattezza tra i reparti mi sta aiutando parecchio, con un supporto maggiore per ottenere rifornimenti. Godo di maggiore sicurezza. Possibile utilizzo insieme a Cerri? Chissà, sicuramente arriveranno degli incontri in cui sarà necessaria maggiore fisicità. L’intesa con Farias migliorerà ulteriormente con il tempo. Bradaric in questo momento si sta ovviamente legando di più ai connazionali, è un bravo ragazzo che si inserirà bene nel gruppo. Han? Si renderà utile anche lui nel corso della stagione. Andiamo a giocare a Empoli e sarà di sicuro una battaglia. Nella scorsa annata a un certo punto credevamo di valere una posizione di rilievo, tralasciando la zona retrocessione. Quest’anno dobbiamo fissarci prima l’obiettivo della salvezza, innanzitutto“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)